Ovulazione: sto cercando un figlio da circa 1 anno

Buongiorno,
vi avevo già scritto...sto cercando un figlio da circa 1 anno e mezzo, purtroppo senza buoni esiti.
Il mio ginecologo mi ha prescritto il clomid perchè il problema è che non ovulo sempre anche se i miei cicli sono sempre stati regolari di circa 27-28 gg. Siamo al 4° ciclo di clomid e sotto monitoraggio vedeva che c'erano sempre dei follicoli di buone dimensioni a sua analisi. Il problema però è che i follicoli non scoppiano...all'inizio mi ha detto che c'è anche la possibilità dopo il clomid di indurre lo scoppio del follicolo con un iniezione o non ho capito bene cosa. Poi venerdì all'ultima visita mi ha detto che ci vogliono delle analisi + precise che nell'ospedale in cui sono in cura non sono ancora attive, e parla già di fecondazione...e questo mi spaventa forse perchè non so bene a cosa si va incontro.Voi cosa ne pensate?sono molto preoccupata. Inoltre mio marito aveva fatto lo spermiogramma e ora ne rifarà un altro per vedere se i risultati sono migliorati in quanto aveva anche lui dei lievi problemi. grazie per il consulto...sono molto sconfortata!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, in realtà non so cosa pensare; certo 18 mesi sono un tempo abbastanza lungo x pensare che qualcosa non va, quindi forse l'idea di una fecondazione assistita non è poi così assurda

Dr. Maurizio Di Felice