Un figlio, premetto che ho 35 anni,mio marito

Salve,
da circa 2 anni io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio, premetto che ho 35 anni,mio marito (nessun problema)36. Dagli ultimi esami ormonali risulta che il mio FSH è 17,3. Ho eseguito già 2 IUI con clomid - gonasi prima e progesterone dopo. Per la seconda IUI sto aspettando ancora l'esito. Ma temo un'altro fallimento.
Non sò se stò perdendo del tempo,dovrei passare direttamente alla FIVET?
C'è qualche possibilità di avere una gravidanza con un FSH così?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
effettivamente l'FSH alto può essere segno di un precoce esaurimento ovarico. Prima di ricorrere ad una Fivet sarebbe opportuno indagare meglio il problema ed eseguire anche altri accertamenti come un prelievo per dosare l'AMH (ormone antimulleriano) un nuovo marker molto sensibile e attendibile per la valutazione della riserva ovarica.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dott.ssa,
intanto la ringrazio per la celere risposta,
quindi facendo questo esame potrei realmente scoprire se la mia riserva ovarica stà per terminare.... Sono disperata, mi creda è un'incubo. Posso ancora sperare o devo rassegnarmi all'idea che non potrò mai avere un figlio?
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
non si disperi , esistono sempre delle alternative anche se la strada per avere un figlio può essere molto in salita.
Se crede mi faccia sapere il valore dell'AMH.
Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie tante dott.ssa,
appena farò questi esami le farò sapere.
Cordiali Saluti