Pillola e antibiotico

Salve, assumo Yaz 24+4. Il 12 febbraio ho iniziato una cura antibiotica con Clavulin e quel giorno assumevo la 26esima pillola, quindi la seconda placebo. Ho terminato la cura antibiotica giovedì 17. Martedì 15 febbraio ho comunque iniziato il nuovo blister con la prima pillola. Potete dirmi come mi devo comportare? Sto usando altre precauzioni, ma per quanto tempo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso che insorgano problemi.
Ma i rapporti sono stati protetti sino a questo momento?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
si sono stati protetti, ma non ho capito fino a quando devo continuare a proteggermi.
Cioè, se l'antibiotico ha ridotto l'effetto anticoncezionale delle prime 3 pillole del nuovo blister iniziato il 15 febbraio, come funzionano le successive? E' possibile che abbia avuto l'ovulazione?
Fino a quando devo continuare a usare altre precauzioni?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla fine del flusso mestruale ha la ripresa dell'effetto comtraccettivo!