Pillola anticoncezionale e antibiotico

SALVE ASSUMO LA PILLOLA YAZ DAL MESE DI DICEMBRE 2010 E FIN'ORA NON HO AVUTO PROBLEMI,MA IN QUESTO MESE PER PROBLEMI INTESTINALE E DI DIARREA HO DOVUTO ASSUMERE ANTIBIOTICO PER 3 GIORNI.ORA MANCANO 5 PILLOLE ROSA AL TERMINE DEL BLISTER E MI E' ARRIVATO IL CICLO COME SE AVESSI FINITO LA SCATOLA!!!DA COSA DIPENDE????E' NORMALE???COSA DEVO FARE????LA RINGRAZIO VIVAMENTE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non riferisce quale antibiotico ha utilizzato, l'arrivo anticipato del ciclo puo' essere dovuto al malessere di cui ha sofferto o ridotto assorbimento della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTT. MARCELLO LA RINGRAZIO PER IL CHIARIMENTO,MI ERO MOLTO PREOCCUPATA!COMUNQUE L'ANTIBIOTICO CHE HO ASSUNTO ERA IL BACTRIM.SICCOME AVEVO FATTO IL VACCINO ANTIROSOLIA(PRIORIX) A DICEMBRE,LA DOTT.SSA DEL CONSULTORIO DOVE HO FATTO GLI ESAMI PRECONCEZIONALI,MI HA CONSIGLIATO DI USARE LA PILLOLA YAZ PER 6 MESI MA ORA DOVREI INTERROMPERLA PER POTER AVERE UN BIMBO.E' VERO CHE LA GRAVIDANZA SI PUO' SUBITO INSTAURARE? POSSO INIZIARE A PROVARE PRIMA DELL'ARRIVO DEL CICLO O CI SAREBBERO PROBLEMI?GRAZIE ANCORA DELLA SUA DISPONIBILITA'
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con la sospensione della pillola si puo' rimanere incinta anche dal mese successivo se si verifica una ovulazione, quindi puo' provare ed in bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott.marcello è dai 5 giorni prima del termine pillole rosa, ad oggi che ho finito la scatola con le pillole bianche,che ho ancora il ciclo e vorrei sapere se è normale?sembra che il ciclo non finisca mai!da domani non inizierò piu'la Yaz e temo che il ciclo non si arresti o che si sfasi completamente,vorrei ancora una volta chiederle gentilmente cosa ne pensa.La scorsa volta ho dimenticato di dirle che la mia età è 33 anni.grazie infinitamente
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo dovrebbe terminare quanto prima, in caso contrario e' opportuno eseguire un'ecografia transvaginale
Riporti le novità
Saluti
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore le volevo comunicare che il ciclo è quasi totalmente terminato,infatti oggi ho solo delle macchie, e siccome ho appuntamento con la dott.ssa del consultorio il 17 maggio(il ciclo tornerà il 12 maggio), ho pensato di prendere un'altra e ultima scatola di yaz per far riposare un altro po' le mie ovaie prima di farle lavorare, cosi' stasera ho iniziato.Le riportero' notizie quanto prima.La ringrazio ancora e colgo l'occasione per augurarle Buone palme.Cordialmente
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene!
Ricambio gli auguri!
[#8]
dopo
Utente
gentile dott.sergio,spero che mi possa ancora rispondere anche se è passato un po' di tempo.La situazione attuale è che l'ultima pillola fu presa il 12 maggio poi il 12 giugno è arrivato il ciclo post pillola e poi ho subito iniziato ad avere rapporti ma oggi 7 luglio è arrivato il ciclo!!!pensavo che la gravidanza si instaurasse subito invece sono rimasta delusa,volevo chiederle se è normale attendere dopo la pillola oppure sono io poco feconda.Un'altra cosa che ho notato è che non ho muco!!!prima della pillola mi veniva regolarmente,cosa mi puo' dire in merito?grazie e scusi ancora
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, e' normale che dopo la pillola vi sia un periodo di assestamento ormonale (minore muco), ma nell'arco di 2-3 mesi la situazione migliorerà completamente.
Per cominciare a preoccuparsi deve attendere almeno 1 anno di rapporti senza risultato, quindi e' ancora presto!
In bocca al lupo e saluti!
[#10]
dopo
Utente
dott. sergio la ringrazio infinitamente,lei è sempre cosi' disponibile e sopratutto chiaro! le riportero' novità.
[#11]
dopo
Utente
buonasera dott.sergio le scrivo nuovamente perchè dopo l'ultima volta che le ho scritto,la mia situazione è rimasta invariata e vorrei un suo parere,dato che mi sono trovata molto bene con lei.Infatti, siamo arrivati ad agosto e sento i doloretti dell'ovulazione ma niente muco!assente totalmente!ho paura che questo possa precludere l'instaurarsi di una gravidanza.Mi sà dire come mai non ho muco da quando ho interrotto la pillola?ormai sono passati 3 mesi e ancora non sono gravida.Mi aiuti a capire per favore perchè temo che ci sia qualcosa che non và.La ringrazio ancora della sua disponibilità.
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel corso di 3 mesi l'ovulazione dovrebbe riprendere. Provi ad eseguire gli stick urinari che dosano il picco dell'LH e ne riferisca se viene positivo a meta' ciclo
Saluti
[#13]
dopo
Utente
Egr.dott. sergio,la ringrazio per la tempestiva risposta.Riguardo agli stick urinari,già li sto' utilizzando dal primo ciclo post-pillola,ma quando sembra che la linea destra diventa piu' scura,ecco che il giorno successivo ritorna ad oscurirsi la "malefica" sinistra! inoltre ,come le ho scritto,il muco non lo vedo e non lo sento per niente.Prima di prendere la yaz non ho MAI avuto problemi all'apparato riproduttivo e tutto era perfetto(cico,muco)invece ora non capisco piu' niente.....ho paura dottore! mi aiuti.Ora dopo 4 anni di matrimonio desideriamo tanto un pupetto e ci pensiamo sempre.grazie infinitamente
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire quale tipo di stick usa, se quelli digitali o altro
Saluti
[#15]
dopo
Utente
gentile dottore non uso quello digitale ma degli stick che ho acquistato su internet,sono solo le strisce senza involucro di plastica........non sono la stessa cosa di quelli digitali?mi dica se vanno bene oppure mi consigli lei quali acquistare.grazie
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe utilizzare gli stick digitali per ovulazione (chieda in farmacia)
Saluti
[#17]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio,provvedero' immediatamente ad acquistarli e le riportero' novità.Mi scusi vorrei farle un'ultima domanda:è normale che da quando ho interrotto la pillola non vedo muco??Grazie ancora,a presto
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono passati 3 mesi dalla interruzione della pillola, mi pare di capire, puo' essere normale. Il processo ovulatorio dovrebbe regolarizzarsi dopo 3 mesi circa dall'interruzione.
Saluti
[#19]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Sergio come stà? Le volevo comunicare che finalmente sono incinta e da 7 settimane!infatti l'ultimo ciclo mi arrivò il 27/08 e poi da allora piu' nulla.Ieri ho fatto la prima ecografia ed ho visto il piccolino.....è stato meraviglioso.Per il momento non ho sintomi e tutto sembra essere perfetto,ho sentito la necessità di comunicarglielo perchè lei è davvero una persona gentile e disponibile e quindi ho ritenuto doveroso farlo.La ringrazio di tutto e le auguro buon lavoro!!!!
[#20]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, mi rallegro per la bella notizia e le faccio l'in bocca al lupo!
Riporti le novità
Cordiali saluti
[#21]
dopo
Utente
Buongiorno dott.sergio! mi son trovata cosi' bene con lei che ho ritenuto opportuno ricontattarla per una domanda. Inanzitutto le faccio gli auguri per un buon anno e poi volevo dirle che sono incinta da 18 settimane! la mia domanda è questa: è possibile che la pancia ancora non si vede? le sembrerà una domanda futile ma vedo altre ragazze che al 5 mese hanno pancie che si vedono mentre io no......attendo una sua gentile risposta grazie.
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la gravidanza procede per il meglio (ecograficamente) non deve preoccuparsi che non si vede la pancia (si vedrà in seguito!)
Riporti le novità e in bocca al lupo!
[#23]
dopo
Utente
caro dott. il 23/12 ho fatto l'ultima ecografia e procede tutto bene ma anche fisicamente.....le faro' sapere in seguito grazie come sempre!!