Nuvaring amoxina tachidol

buongiorno.
Uso nuvaring da più di un anno e domani devo toglierlo per la fine delle tre settimane. A causa del mal di denti il mio medico di base (a cui ho chiesto esplicitamente qualche farmaco che non interferisse con nuvarign) mi ha prescritto amoxina 2 volte al giorno per 6 giorni e tachidol al bisogno.
Non era certa se con nuvaring interferiscono o no.
Questi due medicinali interferiscono con la protezione contraccettiva di nuvaring?
Se si per quanto devo aver rapporti protetti?
(contando che da domani toglierò l'anello e inizierò l'entibiotico)
grazie anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con il paracetamolo nessun problema,
L'antibiotico assunto durante la pausa dei 7 gg non dà problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI