Escherichia coli

Salve ho ririraton stamattina l'esito dei tamponi vaginali. Mi è stata riscontrata la presenza di escherichia coli. A questo punto cosa mi consigliate di fare? C'è un rimedio che non preveda l'uso di antibiotici? Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo antibiotici topici (vaginali )e non sistemici come solitamente viene prescritto (sbagliando).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta! Il medico mi ha prescritto la seguente lavanda interna: AB-300, 1 flacone ogni 3 giorni per 10 giorni.

Può andar bene ed essere sufficiente?

Grazie.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di un antimicotico,non di un antibiotico.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Ok sto facendo un pò di confusione. Il medico si mia ha prescritto AB-300 ma devo prendere anche la ciprofloxacina 1 cp ogni 12 ore per 5 giorni. Nel caso fossi incinta senza saperlo può essere pericoloso questo medicinale? Grazie ancora e scusi il disturbo. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La ciprofloxacina non è indicata nel periodo gravidico.