Tracce ematiche

buongiorno,
sono una ragazza di 33 anni, scrivo perchè due giorni fa ho avuto una leggera perdita di sangue vaginale, solo alcune tracce insieme a muco bianco, ieri lo stesso ma una volta soltanto in tutta la giornata e oggi ugualmente anche se molto leggera. prendo la pillola da diversi anni e non mi era mai successo, ho anche un leggero dolore nella zona bassa della pancia, proprio come prima del ciclo, sto prendendo l'antibiotico bassado e ho un periodo particolarmente stressante, non so se può influire...l'ultimo ciclo l'ho avuto circa due settimane fa.
volevo sapere se devo preoccuparmi da subito oppure se essendo un episodio così leggero e sporadico posso stare tranquilla e aspettare qualche altro giorno prima di allarmarmi per vedere se passa.....grazie in anticipo per l'attenzione. saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato puo' interferire con la pillola riducendone l'efficacia contraccettiva, quindi attenzione con i rapporti che devono essere protetti. La perdita di sangue puo' essere dovuta all'interazione con l'antibiotico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
grazie per la risposta, in effetti ieri l'altro ho finito l'antibiotico e ieri non ho avuto tracce, quindi dev'essere stato prorpio quello.
grazie ancora e saluti.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti anche a lei