Copertura pillola

Gentile staff di medicitalia,
avrei una domanda riguardo alla copertura della pillola. prendo la pillola gestodiol20 da alcuni mesi. durante lo scorso mese ho dimenticato una compressa nella seconda settimana, e ho preso l'antibiotico klacid (che però a detta del mio medico non interferisce con l'efficacia della pillola). Durante la settimana di pausa, nel secondo giorno del ciclo ho avuto un rapporto protetto col preservativo, ma non per tutta la durata del rapporto, ma solo alla fine...
i rapporti durante la settimana di pausa sono protetti dal blister precedente o da quello successivo? io ho riniziato il blister successivo dopo 2 giorni dal rapporto solo "parzialmente" protetto. sono quindi protetta? oppure esiste una piccola possibilità che la mancata assunzione della pillola nello scorso blister e il rapporto non del tutto protetto possano causare una gravidanza? Durante il ciclo da sospensione, con una dimenticanza nel blister precendente, è probabile restare incinta, oppure si è coperti comunque dal blister successivo?
grazie!
[#1]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
con una sola pillola mancante dovrebbe comunque essere protetta e con una corretta assunzione giornaliera è protetta anche nei giorni di sospensione., non credo sia a rischio per il rapporto avuto,anche se ha assunto antibiotico,ma per le prossime volte faccia attenzione.ricordi che se si accorge di aver dimenticato la pillola entro 12 ore dalla normale assunzione,può prenderla comunque.stia tranquilla.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la sua gentile risposta!