Estinette, sincope vaso vagale e zimox

Buongiorno Gentili Dottori,
vorrei chiedervi un consulto riguardo alla possibilità di una gravidanza, pur assumendo estinette da anni, senza mai averne dimenticata una!

due settimane fa, a seguito di una sincope vasovagale, sono caduta rompendomi naso e denti. il dentista mi ha prescritto zimox per 5gg, che ho iniziato ad assumere il 6^giorno del nuovo blister.
il problema è questo: proprio la sera del mio malore ho avuto un rapporto non protetto, esattamente il 3^giorno del blister.
Può l'antibiotico agire "retroattivamente" sui rapporti precedenti, dato che era durante la prima settimana????sono a rischio?
nei giorni seguenti l'antibiotico non ci sono stati rapporti. la mia domanda è solo riferita al pre-incidente!

grazie mille del vostro tempo
[#1]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
nessun rischio!tranquilla!