La gravidanza o ci possono essere problemi

Salve, io ho 35 anni e da 10 prendevo la pillola regolarmente e senza interruzioni.
A gennaio ho smesso l'assunzione per cercare un bimbo, da febbraio ad oggi i mieri cicli sono sempre stati regolari, puntuali ogni 28 gg. Il 2 luglio ho avuto un ciclo quasi scarso durato 10gg che più che altro sembravano piccole perdite, poi un altro simile dopo soli 20gg (il 22 luglio) e ora a distanza di altri 20 gg ho un altro ciclo, questa volta più normale, con flusso abbondante.Io da febbraio ho rapporti liberi col mio compagnio, anche quasi tutti i gg. Per lei è tutto normale? Cerco tranquillamente la gravidanza o ci possono essere problemi? Perchè nonostante i miei cicli siano regolari ancora non sono rimasta incinta? Il mio corpo deve ancora smaltire la pillola? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Appena riprende l'ovulazione,tutto ritornerà nella norma.
Le donne che hanno sospeso la pillola impiegano 2/3 mesi in più a concepire rispetto a chi non ne ha fatto uso,per il ritardo dell'ovulazione..
Nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio