Rapporti sessuali in gravidanza

Egregio dottore,
mi chiamo Elisa e ho 39 anni. Sono alla ricerca della mia prima gravidanza. A fine luglio ho fatto delle analisi (ottavo giorno del ciclo):
FSH 5.79 mUl/mL
Amh 1.1 ng/ml.
Sono in attesa dei risultati del dosaggio plasmatico IgA, IgM, IgG anti Chlamydia
e del tampone vaginale per procedere con ultrasonosalpingografia cosigliatami.
Il mio dubbio è questo:
é rischioso nel mio caso o in generale avere rapporti sessuali o provare orgasmo nella fase post ovulatoria prima di avere conferma di inizio gravidanza?
Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' attività sessuale non è controindicata,tranne nei casi di casi di minaccia d'aborto o minaccio di parto pretermine.
Questo anche nelle situazioni che ha descritto!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI