Gravidanza: feto spesso in movimento

Buongiorno o buonasera!

Sono una ragazza di 23 anni alla 33esima settimana di gravidanza.
Da un po' di settimane a questa parte capita spesso che la mia bambina sia fortemente irrequieta. Giorni fa' per più di 2 ore non ha smesso un attimo di muoversi.
I colpi che mi da, percepiti anche dal mio compagno al tatto, spesso mi provocano anche dolore, ma non è questo quello che mi preoccupa.
Al corso pre-parto mi è stato detto che ho solo una bimba molto attiva, ma vorrei sapere se un'eccessiva attività possa essere sintomo di sofferenza fetale.
Oggi stesso è capitato ancora: colpi forti e spostamenti da una parte all'altra della pancia per tanto tempo.
L'ultima visita dal ginecologo non ha rilevato nulla di anomalo e risale a quasi un mese fa'; di fatti a breve dovrei farne un'altra, ma la paura che la mia bambina possa stare male e lo esprimesse con questi movimenti, non va' via dalla testa.

Per finire aggiungo che non credo siano movimenti fatti in seguito o durante a contrazioni perchè al tatto l'utero sembra molto flessibile e non ho perdite.

Mi scuso per la lunghezza ed attendo notizie..

Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I movimenti fetali sono segnali di benessere , a volte sono aumentati dalla ingestione da parte della gestante di sostanze eccitanti come il caffè o il thè.
NULLA di preoccupante.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta :)