Suonare batteria in gravidanza

Salve, sono alla 6° settimana di gravidanza; vorrei sapere se è pericoloso suonare la batteria, considerando il movimento sussultorio a cui sono sottoposta ogni volta che mi esibisco.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Suonare la batteria in un gruppo rock o heavy metal è stancante, più che "sussultorio", per cui ci dovrebbe essere una limitazione nel senso della fatica più che del semplice movimento ripetitivo.
Se, viceversa, l'esibizione non comporta un dispendio energetico notevole, con pause ben articolate, non vedo perchè ci si debba limitare.

Insomma "est modus in rebus"...come dicevano i Romani....

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli