Gravidanza cisti del plesso corioideo

salve a tutti sono un po disperata... allora vi spiego sono alla 20+1 e due settimane fa andando dal mio ginecologo x la mia seconda gravidanza mi ha riscontrato nella bimba una ciste del plesso corioideo lateralea sinistra di 5,7mm mi ha subito mandato a fare l'amniocentesi a reggio calabria... ho fatto a 16 settimane il tri test con questi risultati:
rischio biochimico per tr21: 1/1231, rischio per eta':1/1084, rischio per spina bifida 1/553 , afp: 32,60 ng/ml - 2,173 , hcg: 22 iu/ml - 1,412
ue3: 3,20 ng/ml - 2,102

trisomia 18: 1/78602 mom coretta di afp 2,173 allora per il risultato dell amnio ci vuole il 15 novembre... sn disperata nervosa ed ho paura che mia figlia ha qualcosa di brutto fin ora tte le ecografie il dott dice che sono ottime fino ke a visto questa ciste. voi ke dite cm sara' il risultato??datemi una vistra opinione vi prego. saluti sonia ps: la nia prina bimba sta bene ha due anni e in famiglia non ho malatie genetiche... saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le cisti dei plessi corioidei sono ormai considerate una variante della norma, se uniche e di dimensioni inferiori ai 7 mm.
Il reperto è del tutto normale.
Si normalizzerà anche il reperto ecografico entro la 22ma - 24ma settimana quando si completranno le connessioni linfo-venose fra testa e collo del feto.

Tranquilla.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille ancora il risultato nn ce lho ma mi avete tranquillizata un po saluti