L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 164XXX
Buongiorno, sono alla 18a settimana+5giorni e dall'inizio della gravidanza ho un'infestazione da ossiuri (faccio l'insegnante di scuola dell'infanzia e forse li ho presi dai bambini). La mia ginecologa nn vuole assolutamente che io prenda farmaci (tipo vermoz, combantrin...)Oggi una farmacista omeopata mi ha consifgliato i sali di shussler, in particolare il sodio fosfato. Vorrei sapere se secondo lei possono essere utili e se ci sono controindicazioni a prenderli in gravidanza. Sò che gli ossiuri nn sono pericolosi in gravidanza, ma sono molto fastidiosi! Grazie

[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
4% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

segua il consiglio della farmacista omeopata potrebbe rivelarsi risolutivo;
ben inteso che non vuole essere una prescrizione farmacologica vietata in questo contesto posso solamente aggiungere di valutare l'eventualità dell'aglio, è contro gli ossiuri un rimedio antico e piuttosto efficace.

Cordialmente.
Dr. Riccardo Ferrero Leone
Omeopatia-Omotossicologia-Nutrizione clinica