Gravidanza extrauterina

Buongiorno, scrivo per conto di mia sorella visto che sono io che son registrato nel vostro sito. Ha 25 anni e ha gia avuto un figlio. Ha un ciclo di 27 giorni di solito. Questo mese però le son arrivate strane, hanno durato 3 giorni, di solito durano minimo 5, non erano abbondanti come il solito,le ha molto abbondanti di solito, ma non erano nemmeno piccole perdite.. insomma erano una mezza via, son state però molto dolorose, quella mattina ha avuto sintomi tipo pelle fredda e sudata,le girava la testa e fortissimi crampi addominali accompagnati da forte nausea. ora è passata una settimana e mezza da l' inizio delle mestruazione e stamattina appena svegliata si è ritrovata gli slip un po' sporchi di sangue. E' un po' preoccupata. E' normale provare quei sintomi quando arrivano le mestruazioni? E' normale avere delle leggere perdite giorni prima della metà del ciclo? non le era mai successo. Volevo anche chiederle, una gravidanza, anche se extrauterina, viene indicata da un test di gravidanza comprato in farmacia? grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissimo
è sicuramente utile fare intanto un test di gravidanza e pio una consulenza ginecologica.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore,
ha effettuato il test di gravidanza comprato in farmacia con le prime urine del mattino ed è risultato negativo, lo ha effettuato a 9 giorni dalle strane mestruazioni.. è affidabile? Se fosse una gravidanza extrauterina il test sarebbe stato positivo o negativo? Glielo chiedo perchè nel foglietto illustrativo viene indicato il fatto che il test potrebbe essere un falso negativo in caso di gravidanza extrauterina.. attendo risposta

Saluti.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Un test di gravidanza negativo esclude nella maggior parte dei casi una gravidanza sia intra che extra uterina.Per una corretta diagnosi dei disturbi e' comunque utile un consulto ginecologico.
Saluti