Fibromi e cisti

gentilissimi dottori, da quando ho scritto le cose sono andate di male in peggio nel senso che ho assunto una pillola (ginoden) due al giorno...senza risultato...da una settimana ho sospeso la pillola ed ho continuato solo con il tranex...ma niente anzi peggio....ho ciclo molto molto abbondante con frequenti giramenti di testa...ho fatto l'emocromo il risultato è buono....ora il mio ginecologo mi ha prescritto la decapeptyl 3 75...sono disperata....ho paura che nemmeno con questa funzini....ma è possibile che non ci sia niente che riesca a fermare questo ciclo???? ho un fibroma è vero, però...
grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se è presente il nodo di mioma (fibroma ) sottomucoso forse l'unca soluzione è quella degli analoghi (decapeptyl) per una menopausa farmacologica a scopo emostatico e di riduzione del volume ed in seguito pensare ad una asportazione per via isteroscopica (resettoscopia).
Questo consente anche un recupero dei valori di sideremia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, dottore, per la tempestiva risposta!