Perdite durante il rapporto sessuale

Gentilissimi dottori,
ho 23 anni e ho questo tipo di problema. Ultimamente, ho notato di avere delle perdite di sangue durante il rapporto. Uso Belara da quasi 2 anni.
Da che cosa potrebbero essere causate queste perdite?
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti !
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le cause possono essere varie, ma quelle che più frequentemente potrebbero essere reponsabili delle perdite di sangue dopo i rapporti sessuali sono i polipi del collo dell'utero o un ectropion o ectopia ("piaghetta") del collo dell'utero.

Le allego i link di due articoli sui polipi e la "piaghetta" del collo dell'utero che potranno aiutarla a capire di che si tratta:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/334-i-polipi-del-collo-dell-utero.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1508-piaghetta-del-collo-dell-utero-tutto-su-ectopia-ectropion-e-cisti-di-naboth.html

Sarebbe opportuna comunque una visita ginecologica per effettuare una corretta diagnosi.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org