Perdite ematiche durante rapporti

Buongiorno,
ho bisogno di chiedere un vs parere; ho 32 anni ed io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza. E' da tempo però che mi accade che durante i rapporti o dopo noto delle perdite ematiche, a volte abbondanti e a volte meno, però sempre presenti. Ho effettuato tutti i controlli, visita ginecologica, ecografia transvaginale, tamponi ed è tutto nella norma. Quindi volevo sapere come mai ho queste perdite?
a volte sono così abbondanti da farci interrompere il rapporto, ma sopratutto perchè sono comparse solo nel momento in cui abbiamo iniziato cercare un bimbo? io non ne ho mai sofferto!
Grazie della disponibilità.
Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ipotesi più probabile da come riferisce è che vi sia una "piaghetta" (ectropion) a livello del collo dell'utero che sanguina subito dopo il rapporto. Utile una terapia che aiuti a riepitelizzare la mucosa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ma scusi,se c'era una piaghetta si sarebbe vista alla visita?anche perché la prima volta che è successo,ci siamo spaventati e siamo andati al pronto soccorso!la dottoressa mi ha detto che a volte può succedere!successivamente a quella visita sono stata anche dal mio ginecologo,che non ha notato niente di strano!come è possibile?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ho parlato di ipotesi più probabile, dalla visita accurata dovrebbe vedersi
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho un dubbio che non abbandona la mia testa...come già detto io e mio marito siamo alla ricerca di un bimbo ormai da un anno!Dopo un altro rapporto dove mi è uscito ancora nolto sangue mi sono decisa a tornare dal ginecoloco che mi ha trovato un polipo uterino (che mi ha tolto subito), una piaghetta che ha detto che non mi reca problemi e delle piccoli ciste sulle ovaie (che nondovrebbero causare problemi)
Adesso non riesco a pensare al fatto che il polipo probabilmento lo avevo già da marzo quando sono andata al ps e anche quando ho rifatto la visita a settembre!!Perchè non lo avevano visto ed è stato tolto solo ad ottobre???Può avermi creato problemi e quindi è per questo che non avviene la gravidanza? Poteva essere proprio il polipo ad ostacolarla???
Io ho 32 anni e mio marito 39, il dottore mi ha detto di spettare ancora un anno e di non pensarci...probabilmente non avviene perchè ci penso!!!Ma è possibile questo???Se funzioniamo entrambi correttamente e non è arrivata fino ad ora penso che non arrivi più!!!Non sarebbe meglio intervenire con qualche cura???
Grazie e saluti