Pillola,anello e perdite sangue durante rapporti

Buonasera,scrivo per un consulto.
Circa un'anno fa ho iniziato a prendere la pillola,e quindi sono iniziati i problemi poiché durante i rapporti ho iniziato a perdere sangue e avere gonfiori nelle parti intime.Un ginecologo mi disse che non era la pillola la causa ma una piega al collo dell'utero sanguinante e che quindi doveva fare una bruciatura per cicatrizzare.Non convinta ho cambiato ginecologo,la dottoressa nuova mi ha consigliato di smettere la pillola,e il sanguinamento nei rapporti è cessato.Mi ha consigliato di usare come contraccettivo l'anello nuvaring,che questo non mi avrebbe dato problemi.Per mesi non mi ha dato problemi ma ora perdo ancora sangue nei rapporti.Ora devo eseguire un tampone per vedere se sono positiva alla clamydya,perché puo dare questi problemi.La ginecologa mi ha detto che alcuni farmaci abassano i livelli del sangue e quindi ci sono problemi ma io non prendo nulla, e che quindi se sono negativa alla clamydya non reggo gli ormoni.Vorrei sapere se posso essere curata per questo problema,cioè continuare a prendere la pillola o l'anello ma evitare la perdite ematiche.Come posso risolvere?Potrei prendere un'altra pillola,anello,o anticoncezionale che non sia il preservativo?prima prendevo belara,ora uso nuvaring.Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 168 6
Gentile utente,
la sua richiesta è alquanto incompleta forse dovuta alla grande ansia che vi traspare ?

Per prima cosa: cambiando ginecologo! le è stata confermata la diagnosi di ECTROPION (PIAGA come ha scritto Lei) Si o No.
Perché se Si, come presumo, Lei presenterà ' sempre perdita ematica vaginale soprattutto dopo i rapporti sessuali.

Seconda : l'assunzione di un metodo contraccettivo orale o vaginale od ancora transdermico non influenza o determina una perdita ematica da una portio normale.

Pertanto il mio consiglio è di essere più precisa nella richiesta di consulto tenendo presente che Noi non Vi conosciamo!!!

Saluti,

Dott. Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Utente

Buongiorno,si in effetti spiegare tutto è complicato.Il secondo ginecologo non ha confermato l'ectropion,anzi mi disse che non avevo nulla al collo dell'utero e che le perdite sono dovute agli ormoni.Quando ho smesso con la pillola non ho avuto perdite,e anche prima di iniziarla non ho mai avuto problemi.Per sicurezza farò il tampone per la clamidya,come mi è stato consigliato.Specifico che le perdite sono solo durante i rapporti,e mai dopo.La mia domanda è se in caso di esito negativo,cosa posso fare per non avere perdite?Insomma come posso risolvere il problema?
La ringrazio per l'attenzione.