Klaira assunta prima volta con segnali ciclo mestruale

Salve,
La mia domanda è la seguente: se prima pillola in assoluto KLAIRA dovesse essere stata assunta appena si sono verificate perdite (pre ciclo mestruale) e il vero e proprio ciclo è partito il giorno dopo quindi all assunzione della seconda pillola; dal punto di vista contraccettivo si è coperti dopo quanto tempo. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì tranquilla , non accade nulla dal punto di vista contraccettivo , l'inibizione della ovulazione parte allo stesso modo e cioè dal primo confetto assunto .
Mi auguro di essere stato chiaro e rassicurante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta.
Ho dubbi perché è la prima pillola della mia vita e ho avuto un rapporto completo all ottavo giorno. Non ero sicura avendo preso la pillola klaira ( piu leggera di quelle che ci sono in commercio) forse il giorno prima del ciclo cioè solo con qualche perdita. Posso stare tranquilla? La quarta pillola l ho presa con un ritado di 3 ore dal solito orario.
Attendo risposta ringraziando antcipatamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ha fiducia di quello che dico , cedo la parola ad altri Colleghi
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
No scusi mi sono espresso male. Mi fido del suo parere. Forse ho impostato in maniera errata la seconda domanda.
Grazie