Sono molto preoccupata riguardo al mio ciclo mestruale

Buongiorno,
sono molto preoccupata riguardo al mio ciclo mestruale: ho sempre avuto un ciclo piuttosto lungo (6-7 giorni) ed abbondante, ma questo mese sono arrivata all'undicesimo giorno... il flusso è molto debole, ma non sembra voler finire; inoltre, per un paio di giorni -tra l'ottavo ed il decimo- è stato accompagnato da frequenti crampi all'addome. Ora i crampi sembrano essersi fermati, le perdite ematiche invece no.
Aggiungo che il mese scorso l'ho completamente saltato, credo a causa dello stato di stress in cui mi trovavo; E che questo mese ho iniziato ad assumere la pillola (Lestronette).
Può essere una complicanza dovuta alla pillola? O potrebbe essere qualche cosa di più grave?
Sono in attesa di poter fare la visita ginecologica, ma la lista è lunga, e vorrei capire cosa mi succede..
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna valutare se si tratta idi un disturbo dell'ovulazione(prima dell'assunzione della pillola) , della presenza di una cisti semplice follicolare, di alterazioni di valori della prolattina, di alterazioni tiroidee.
Come vede non è semplice dare una risposta unica senza dei dati strumentali e clinici.
SALUTI e Buone feste

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI