Ciclo irregolare

Buona sera,
vi contatto per un Vostro prezioso parere.
Da gennaio,dopo un paio di anni, ho smesso di assumere la pillola(yasminelle).
Da allora,fino a questa estate ho avuto pochi cicli mestruali.

Analisi ormonali(18/03/13)
FSH 3,60
LH 9,24
PROLATTINA 15,05
E2 17 BETA ESTRADIOLO 101,0
PROGESTERONE 1,17

Ecografia transvaginale ripetuta ultimamente (24/9/13)
Utero in AVF morfologia regolare ecostruttura omogena
Endometrio Secretivo
Annesso di sn in sede ad ecostruttura multicistica
Annesso di dx in sede ad ecostruttura multicistica
Douglas Libero
Conclusioni:Ovaia aumentate di volume aspetto multicistico.

Pap test:negativo per lesioni intraepiteliale o malignita' sul campione esaminato
Microrganismi:modificazioni della flora batterica vaginale(flora mista)
Modificazioni benigne:lieve componente cellulare costituita da polimorfonucleati neutrofili.

Assumo eutirox meta' di 75 mg
Da settembre metformina(Meta' 500) e inofert.

Dall'inizio della cura ho avuto il ciclo 4 ottobre-13 novembre e 13 dicembre(oggi,accompagnati da tensioni basso ventre e mal di schiena)
Il 5 dicembre,pero',ebbi un solo ed unico episodio di perdite rosso vivo(solo la mattina),che io attribuii ad un ipotetica ovulazione,avendo fatto il conto di un ciclo di 40 gg.
I miei dubbi nascono principalmente dalla delusione,anche di questo mese di non essere incinta,ma anche per la paura che possa esserci qualcosa di preoccupante.
Aspetto un Vostro parere.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Gentile utente,

da ciò che scrive ed assume deduco che è affetta da ipofertilità, determinata certamente da una condizione di policistosi ovarica associata ad oligomenorrea.

Concordo con la terapia che Le è stata prescritta, devo far notare però che gli esami, che scrive, sono un po' remoti, senz'altro antecedenti alla terapia in atto.

Come ha avuto modo di constatare con la terapia i cicli sono adesso regolari, pertanto si aspetti anche una gravidanza.

Saluti,

Dott. Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buon giorno,
Continuo la terapia con metformina e inofert,e dopo l'ultima ecografia,circa 20 giorni fa,,il ginecologo ha riscontrato un miglioramento delle ovaie.
Ad oggi,però,ho nuovamente un ritardo,ultimo ciclo 3 gennaio(gli ultimi cicli sempre di 30-31 giorno,ad eccezione dell'ultimo di 21 gg).
Ho fatto un primo test di gravidanza sabato 8 febb:negativo
E un secondo 11 febbraio,sempre negativo.
Ho dolori al seno che e da ieri,ho notato delle perdite trasparenti che continuano tutt'oggi.
Aspetto un Vostro prezioso parere.
Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buona sera,
purtroppo persiste,ad oggi,il ritardo del ciclo mestruale...(sono ormai 22 giorni),e continuo ad avere una tensione al seno.
Sono abbastanza demoralizzata,perche' nei primi mesi di terapia(metformina e inofert)avevo riscontrato subito miglioramenti,ed ora...mi sembra di essere al punto di partenza.
Aspetto un Vostro parere.
Grazie mille.