Ciclo irregolare

Salve. ho 45 anni , il giorno 20 gennaio ho avuto il ciclo dopo 30 giorni dall'ultima mestruazione( il mio ciclo si presenta ogni 25 giorni)....
Ad oggi dopo 12 giorni si ripresenta il ciclo.....Volevo sapere in questi casi che si fa.. ... l'ultimo controllo ginecologico l 'ho fatto 6 mesi fa.......Devo valutare un nuovo consulto ginecologico ? Non so se incide ma in tutti questi giorni cioè dal 20 ad oggi ho entrambi i seni dolenti al tatto.......(ultimo controllo senologico risale a 4 mesi fa tutto regolare) In attesa di un consiglio saluto cordialmente..

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel periodo PREmenopausale può accadere che salti la ovulazione e di conseguenza irregolarità del ciclo , con irregolare increzione ormonale , quindi va valutata la funzione ovarica , la funzionalità tiroidea e la prolattinemia .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott.Blasi per aver risposto tempestivamente alla mia domanda, provvederò ai controlli.... La saluto cordialmente....
[#3]
dopo
Utente
Salve Dott . Blasi, Ho consultato la mia ginecologa, inerente al problema su esposto, la quale mi ha prescritto DUFASTON,10MG. da prendere al 16 giorno del ciclo x 10 giorni.
il ciclo è iniziato il 28 febbraio con una durata di 5 giorni...E' ritornatoil 12 marzo esattamente dopo 13 giorni.... da quest'ultima data devo contare 16 giorni per prendere Dufaston....Ad oggi 7 giorno ho ancora il ciclo.. devo considerare la durata normale? ..... o devo ricontattare la ginecologa ? Fiduciosa in una sua risposta la saluto cordialmente.....

[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto deve contare 16 giorni a partire dal 12 marzo compreso.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Ok ringraziandola per la sua disponibilità , la saluto Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dr.Blasi...sto al secondo mese di Dufaston...10 mg (terapia di 10 giorni a partire dal 16° giorno del ciclo x 3 mesi ) ...dopo il primo mese il ciclo mi è venuto al 29° giorno, praticamente dopo tre giorni dalla sospensione ...del Dufaston....
Invece al secondo mese di dufaston il ciclo mi è venuto al 26° giorno... praticamente il giorno dopo la sospensione ...del Dufaston....e tra l'altro con mal di testa.
Volevo sapere.....se .. questi sbalzi sono normali.. (il mio ciclo normalmente è al 25° giorno).
Fiduciosa in una sua risposta saluto cordialmente.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Normalissimi con la terapia che sta praticando.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo Dr Blasi...per la sua disponibilità..
Saluto Cordialmente..
[#9]
dopo
Utente
Salve dott:Blasi. dovrei iniziare la pillola Klaira il primo giorno del ciclo.
Quante ore di margine ci sono dall'arrivo del ciclo per iniziare correttamente., nel senso che se il ciclo devesse iniziare di mattina io la sera inizio la pillola e sarebbe più comodo.se il ciclo invece dovessse iniziare la sera tardi e me ne accorgo la mattina seguente devo subito prendere la pillola o posso aspettare la sera e iniziare,?
Si inizia subito o ci sono ore di margine? Fiduciosa di una sua risposta la saluto cordialmente .
[#10]
dopo
Utente
Salve dott.Blasi ho appena ritirato gli esami del sangue
CREATINCHINASI (CPK o CK) 67

CREATINCHINASI ISOENZIMA MB 10,2
TEMPO DO PROTROMBINA (PT)
TEMPO 12,6
ATTIVITA 92,1
I.N.R 1,06
TEMPO DI TROMBOPLASTINA 27,6
ANTITROMBINA III FUNZIONALE 23,8
PROTEINA S LIBERA 84
PROTEINA C COAGULATIVA 78
Con questi valori dovrei iniziare la pillola klaira.
fiduciosa in un suo riscontro saluto cordialmente .
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Anche se dovessero comparire le mestruazioni nelle prime ore del mattino , lei ha la possibiltà di assumere la pillola nelle ore serali.
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dott BLASI la saluto cordialmente.
[#13]
dopo
Utente

Gentilissimo dott. Blasi allego esame urine.
colore II VOGEL
ASPETTO TORBIDO
GLUGOSIO ASSENTE
BIRILUBINA ASSENTE
CORPI CHETONICI ASSENTI
PESO SPECIFICO 1030
SANGUE ASSENTE
PH ACIDO
PROTEINE ASSENTI
UROBILINA NELLA NORMA
NITRITI ASSENTI
LEUCOCITI ALCUNI
CELLULE DIVERSE
EMAZIE RARE
CILINDRI ASSENTI
CRISTALLI ALCUNI OSSALATI
FLORA BATTERICA LIEVE
Sono normali ? Emazie rare e flora batterica lieve,,, vanno prese in considerazione ?
devo consultare il medico. Grazie mille per la sua disponibilità Saluti.

[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I nitriti sono assenti , quindi nessuna infezione
[#15]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Blasi per la sua disponibilità....e gentilezza... la saluto cordialmente
[#16]
dopo
Utente
Salve Dott Blasi. L' AULIN può ridurre l 'effetto contraccettivo della pillola Klaira?
Grazie mille e saluto cordialmente
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interferenza
[#18]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.. e gentilezza ... quanto tempo deve passare dall'assunzione di entrambe ? 2 ore vanno bene ?
La saluto distintamente
[#19]
dopo
Utente
Salve dott. Blasi volevo chiederle la pillola klaira copre sin dai primi giorni di assunzione (( primo mese) ?
Chiedo a lei perché ho avuto klaira come regolatore del ciclo. e visto che è un contraccettivo... non ho chiesto alla dott,essa quale fosse la protezione
A Klaira mi ha aggiunto compresse di ZYXELLE da prendere per 20 g al mese.
Il farmacista mi ha detto che Zyxelle va preso tutti i giorni .
Non vorrei mettere in dubbio la prescrizione della dott.essa. dicendole cio che afferma il farmacista.
Confido molto in un suo parere.. la ringrazio.distinti saluti
[#20]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo Zyxelle viene assunta per combattere gli effetti collaterali della pillola , per questo è personalizzabile , quindi sono giuste entrambe le versioni.
SALUTONI
[#21]
dopo
Utente
Gentilissimo come sempre grazie mille
Klaira come contraccettivo è effice da subito?.. anche nei primi 5 o 6 giorni dall,'assunzione?
La ringrazio e la saluto cordialmente
[#22]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal primo confetto assunto.
Saluti
[#23]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità..
La saluto cordialmente.
[#24]
dopo
Utente
Salve dott Blasi ,prendo klaira da 15 giorni e da 10 giorni zyxelle, ma avrei bisogno di un suo parere,
Da ieri avverto un leggero dolore al polpaccio sinistro.(sensazione che si avverte dopo crampo).Potrebbe essere una coneguenza di klaria(anche se l assunzione è da pochi giorni?). Tra l altro alla stessa gamba ho un dolore al ginocchio solo dovuto al piegamento della gamba.
A chi mi devo rivolgere medico di base? o aspettare un paio di giorni per vedere l evolversi ' del Dolore ?
In attesa di una sua risposta la saluto cordialmente.
[#25]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve escludere che si tratti di un episodio flebitico .il medico di base potrebbe aiutarla
[#26]
dopo
Utente

Salve dott.Blasi. Ho iniziato a prendere Klaira il giorno 10 luglio... regolarmente tutti i giorni e alla stessa ora.. e prendo anche zyxelle compresse.
Stamattina sanguinamento improvviso al 17° giorno è normale.? devo comunque continuare klaira regolarmente?
E pensare che prendo klaira per regolare il ciclo..
Sicura in una sua risposta la saluto cordialmente.

[#27]
dopo
Utente
Salve dott, volevo informarla che sono stata dal medico di base ,, per il dolore alla gamba che ha escluso un problema flebitico,... ma secondo lui da ritenersi un problema muscolare...
PER QUANTO RIGUARDA IL SANGUINAMENTO AL 17 ° GIORNO DALLA PILLOLA MI SONO ESPRESSA MALE ...SI TRATTA DI PERDITE EMATICHE
Possono durare anche giorni? ...la funzione contraccetiva di klaira è sempre assicurata nonostante questi episodi ,, di perdite ematiche'?
Fiduciosa in una sua risposta gradita e sicuramente rassicurante la saluto.

[#28]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La funzione contraccettiva rimane se la pillola ë assunta in modo corretto.
Saluti
[#29]
dopo
Utente
Grazie mille ,gentilissimo come sempre, Ho letto su fg ,. illustrativo che con klaira nei primi tre mesi lo spotting è normale, Giusto ? Quindi devo aspettare per valutare se klaira va bene? Grazie mille per la sua disponibilità .Cordiali saluti
[#30]
dopo
Utente
Salve gentilissimo dottore sto al primo mese di klaira esattamente 27° giorno, stamattina mi è venuto il ciclo, praticamente devo continuare con le due compresse bianche giusto'? cosi facendo mi troverò ad iniziare la seconda conf, di klaira esattamente allo stesso giorno della prima ( GIOVEDI).
Quando ho iniziato la prima conf. era il 1° giorno del ciclo . adesso invece mi trovo ad iniziare la seconda conf. al 3° giorno del ciclo :::E ' giusto così.....?
La ringrazio per la sua cortesia e gentilezza e la saluto..
[#31]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì ha interpretato bene , ora non deve più considerare il primo giorno del flusso mestruale, ma tutti i blisters successivi deve iniziarli di GIOVEDI', indipendentemente dalla comparsa del flusso mestruale.
SALUTI
[#32]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo come sempre e rassicurante .. La saluto cordialmente
[#33]
dopo
Utente
Salve dott De Blasi. circa 10 giorni fa prendendo la pillola klaira erroneamente ho aperto anche la compressa rosso scuro n° 26..e subito dopo,l 'ho chiusa con un cerotto...Ieri sera ho preso la suddetta compressa avrei dovuto sostituirla con una compressa di un'altra conf.? ...Grazie mille per la sua disponibilità e cortesia.. saluto cordialmente
[#34]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto
[#35]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e tempestività nel rispondermi..La saluto cordialmente
[#36]
dopo
Utente
Salve dott. Blasi avrei bisogno di un suo parere.Ho iniziato il 3° blister di klaira ,
Ho avuto spotting prima dell'arrivo del ciclo durato una settimana e seni dolenti.
Ad oggi che sto alla 6° compressa del nuovo blister,.Lo spotting si è fermato ma i seni sono ancora dolenti...Devo completare anche il terzo blister per valutare se klaira è adatta a me:?
Confido in un suo consiglio e la saluto cordialmente.
[#37]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì, consiglio di portare a termine il blister.
[#38]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Blasi gentilissimo come sempre Cordiali saluti
[#39]
dopo
Utente
Salve dott. Blasi prendo klaira da 5 mesi.. per regolarizzare il ciclo .. Il ciclo si è regolarizzato. ma ho continui mal di testa .. ogni 10 o 12 giorni... e sono costretta a prendere antiinfiammatori..
Potrebbe essere la pillola che cosa mi consiglia.. ? Premesso che ho sempre sofferto di mal di testa ,,, ma mai con intervalli di 10 giorni...aspetto un suo consiglio.Potrei cambiare pillola?.......La ringrazio per la sua disponibilità......e la saluto cordialmente
[#40]
dopo
Utente
Salve dott. Blasi ..avrei bisogno di un suo parere. Due giorni fa prendendo la compressa di klaira n° 20 mi sono accorta che la n ° 26 quella rossa ha la protezione di alluninio dietro non integra , probabilmente io stessa l'ho aperta e non me ne sono accorta.
Volevo sapere questa compressa va sostituita con un'altra o la posso prendere tranquillamente anche se la protezione dietro è un po aperta.?
Certa in una sua risposta la saluto cordialmente e la ringrazio per la sua disponibilità..
[#41]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ha subito variazioni di temperatura e di umidità nessun problema
[#42]
dopo
Utente
Grazie mille ma non saprei. il blister lo tengo chiuso in un cassetto...Quindi che faccio cambio? La saluto e la ringrazio per la sua disponibilità

[#43]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se si vuol sentire trnquilla, può cambiarla
[#44]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la sua cordialità e disponibilità La saluto.
[#45]
dopo
Utente
Salve dott.avrei bisogno di un suo parere.
Dovrei sottopormi a una devitalizzazione di un dente e poichè sono allergica ai medicinali ,, devo fare una prevenzione per l'anestesia.
La prevenzione è la seguente. RABILAS cp , DELTACORTENE cp ,RANIBENcp
per due giorni prima del trattamento.
Questi medicinali possono interferire con la pillola klaira ?, potrebbero ridurre effetto pillola?
Sicura in una sua risposta esaudiente. la saluto cordialmente
[#46]
dopo
Utente
Salve dott. ieri sera alle 10 e 30 circa ho preso la 12°compressa di klaira. dopo un 'ora ho avuto vomito... Intorno all 4, 00 di notte ho ripreso la compressa 12° da un'altra confezione .. ho fatto bene? sono coperta a livello contraccetivo.
Il fg illustrativo per per me è un enigma.. mi diceva di prendere la compressa successiva al piu presto ..,, quindi avrei dovuto prendere la 13° ...e poi non mi sare piu trovata con i giorni ..? Sicura in un sua risposta a esaudiente la saluto cordialmente.
[#47]
dopo
Utente
Salve dott .. devo sospendere klaira...... e per sospendere vannno prese anche le due compresse bianche?.. o posso non prendere le due compresse bianche visto che è iniziato il ciclo? grazie mille
e la saluto cordialmernte
[#48]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le due pillole bianche può saltarle
[#49]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità , e gentilezza..colgo l'occasione per augurarle buone feste .La saluto cordialmente
[#50]
dopo
Utente
Salve dott. Blasi, avrei bisogno di un suo parere
Il ciclo mi viene ogni 25 giorni... ma negli ultimi due mesi ho avuto il ciclo ogni 20 , 22 giorni
L ' ultimo ciclo l 'ho avuto il 23 marzo,,,,, e consinderando il mio ciclo di 25 giorni mi sarebbe dovuto venire il 16 aprile.. Ad oggi 22 aprile il ciclo non è arrivato...quando deve considerare un ritardo..... ? sulla mia presunta data? o quella effettiva del giorno 23 e quindi dovrei aspettare ancora'?
Come mi devo regolare ? Ho 46 anni e non cerco gravidanza. Fino a 4 mesi fa prendevo la pillola per regolare il ciclo... ma ho dovuto sospendere per problemi al seno. e quindi penso che sia un problema ormonale..
Aspetto fiduciosa un suo parere,, in merito. .... La ringrazio e la saluto cordialmente
[#51]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di affrontare una gravidanza (?) a rischio per la sua età (47 aa) dovrebbe dosare l' AMH per valutare la sua riserva ovarica.
[#52]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la sua disponibilità : La saluto cordialmente.
[#53]
dopo
Utente
Salve dott Blasi. per quanto concerne il problema esposto ho consultato l a ginecologa. Mi ha prescritto Dufaston x 7 g. 1 cp mattina e sera Dopo 2 giorni dalla sospensione di dufaston mi è venuto il ciclo.
Dopo il ciclo ho fatto il controllo dalla ginecologa,, che mi ha prescritto i seguenti esami.
FT3 2,63
FT4 1,01
TSH 1,82
FSH 13,30
PROLATTINA 12,40
Questi esami li ho fatti al 9 ° giorno del ciclo e all' 11° giorno di sospensione Dufaston.
Questi esami potrebbero essere falsati dall assunzione di dufaston ?
precedetemente?
Fiduciosa in un suo parere esaudiente la saluto cordialmente.
[#54]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
non sono stati influenzati dall'assunzione di Dufaston, gli esami sono comunque buoni
[#55]
dopo
Utente

Grazie mille dott. per la sua gentilezza e disponibilità . Come sempre esaudiente , cosi attenderò con tranquillità il consulto ginecologico per sottoporre i suindicati esami, La saluto, cordialmente
[#56]
dopo
Utente
Dott mi scusi ,se la disturbo di nuovo , ma in questo caso che si fa gli esami sono buoni, ci sarebbero ancora altri esami da fare?
La dott.ssa mi accennò che molto probabilmente avrei dovuto riprendere la pillola klaira ... per regolare il ciclo e diminuire il flusso (ho un flusso abbondante).
La ringrazio e la saluto cordialmente
[#57]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun altro esame.
[#58]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la sua disponibilità e gentilezza la saluto cordialmente
[#59]
dopo
Utente
Salve dott BLasi, le compresse di DIFMETRE' potrebbero interagire con la pillola klaira?.. ( effetti collaterali ,o diminuire la contraccezione) In attesa di una sua risposta esaudiente la saluto cordialmente.
[#60]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!
[#61]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentilezza e prontezza nelle risposte ..La saluto cordialmente
[#62]
dopo
Utente
Salve dott. mi scusi se la disturbo ma avrei bisogno di un suo parere.
IL 1 giugno ho inziato la pillola klaira dopo una sospensione di 6 mesi
ad oggi 17° giorno ho ancora perdite rosse . è normale ? si tratta di spotting:?
In attesa di una sua risposta come sempre esaudiente la ringrazio e la saluto cordialmente:
[#63]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di spotting
[#64]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità La saluto cordialmente
[#65]
dopo
Utente
Salve dott. e mi scusi se la disturbo spesso. Sto al 21° giorno di klaira con spotting .. e sto da ieri con mal di testa , ho preso compressa di difmetrè che di solito uso per i mal di testa , ma non sono passati,.. Stamattina ho chiamto il medico di base , che mi ha consigliato L'aulin. Ancora adesso ho i mal di testa, potrebbe essere la pillola ? lei che mi consiglia? Certa in una sua esaudiente risposta la saluto cordialmete
[#66]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per poterlo stabilire , deve valutarsi durante la pausa dei 2 giorni , cioè ultimi 2 confetti
[#67]
dopo
Utente
Ok . quindi se durante le due compresse bianche non ho i mal di testa , vuol dire che la pillola klaira non è adatta a me giusto'?
Manca uan settimana alle compresse bianche, se i mal di testa passano devo continuare tranquillamente ? Ok seguiro il suo consiglio e le farò sapere, Grazie mille la saluto
[#68]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo compreso tutto
[#69]
dopo
Utente
Gentilissimo come sempre . la ringrazio e la saluto
[#70]
dopo
Utente
Salve dott. mi scusi se la disturbo. ad oggi 23° giorno dal ciclo con la pillola Klaira ho ancora il cosiddetto spotting. praticamente è come se il ciclo non si fosse mai fermato. ma è normale ? tra pochi giorni mi dovrebbe venire il ciclo e il cosiddetto spotting potrebbe anche ripetersi? mi dica lei . La ringrazio per la sua disponibilità e la saluto
[#71]
dopo
Utente
Salve dott. Blasi sto al secondo mese di klaira accompagnata da compresse di zyxelle. Durante il primo mnese ho avuto mal di testa ,, per un paio di giorni . ma con il secondo mese di klaira i mal di testa si ripetono ogni settimana.
Chiedo un suo parere... i mal di testa potrebbero essere dovuti alla pillola?
come faccio a capire ...?
Potrei valutare l'idea di cambiare pillola?....
KLaira mi è stata data per regolare il ciclo abbondante e duraturo......e infatti adesso non ho problemi
Anche per i mal di testa bisogna aspettare i tre mesi finche il corpo si abitui?
Aspetto una sua cordiale e rassicurante risposta la mia ginecologa è in ferie.
La saluto cordialmente
[#72]
dopo
Utente
Salve dott, mi scusi , se la disturbo leggevo adesso i consulti precedenti, in cui lei mi diceva che... se i mal di testa durante le compresse bianche (Klaira) sparivano erano dovuti probabilmente alla pillola. Quindi facendo riferimento alla mia ultima richiesta .. poiché i mal di testa non sono continui ... ... non sono dovuti alla pillola giusto??
La ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza la saluto cordialmente
[#73]
dopo
Utente
Salve dott Blasi. . avrei bisogno di un sua consulenza.
Ad oggi 27° giorno di klaira ( seconda confezione). il ciclo non si è presentato.
Ho sempre assunto le compresse regolarmente. e non ho avuto episodi di vomito o diarrea
Durante il primo mese di assunzione ho avuto spotting per tutto il mese fino all'arrivo del ciclo 27° giorno.... lo spootting si è fermnato......al secondo mese
Il ciclo non dovrebbe ripresentarsi sempre al 27° giorno?.... come il mese precedente?
Sto alle ultime due compresse bianche.. se non dovesse comparire il ciclo....
continuo regolarmente ......iniziando lunedì la nuova confezione?
La ringrazio per la sua disponibilità e la saluto cordialmente
[#74]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare regolarmente l'assunzione, tutto nella norma con questo tipo di pillola
[#75]
dopo
Utente
Grazie mille dott.re gentilissimo come sempre. La saluto e la ringrazio per la sua disponibilità
[#76]
dopo
Utente
salve dott , prendo klaira e zyxelle da tre mesi .Poiche ho gonfiore e dolore addominale da un paio di giorni, volevo chiederle se l entrerorgemina puo ridurre effetto pillola o interagire La ringrazio per la sua disponibilita e la saluto cordialmente
[#77]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessuna interferenza
[#78]
dopo
Utente
Grazie mille dott.re per la sua disponibilità .Lo stesso vale anche per le compresse di mylicon?
La saluto. e la ringrazio
[#79]
dopo
Utente
Salve dott. il medico di base mi ha consigliato di prendere NEO CARVI una compressa dopo i pasti per gonfiore addominale.Queste compresse possono interferire con la pillola ? (klaira)
La ringrazio infinitamente. per la sua gentilezza e disponibilità e la saluto
[#80]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#81]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità e prontezza nelle risposte la saluto cordialmente
[#82]
dopo
Utente
Salve dott. prendo la pilola klaira tutte le sere alle ore 22.30
Ieri sera alle 20 ..00 ho avuto un episodio di vomito.... .sono coperta con la pillola del giorno precedente?.... Io comunque ho continuato con la regolare assunzione alle 22.30....
La ringrazio per la sua disponibilità... e gentilezza e la saluto cordialmente
[#83]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il vomito crea problemi quando si verifica entro le 4 ore dall'assunzione della pillola.
[#84]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la sua gentilezza e disponibilità. La saluto cordialmente
[#85]
dopo
Utente
Salve dott. Blasi,
a seguito di forte cefalea intensiva devo sospendere la pillola klaira per 3 mesi. Volevo chiederle per quanto riguarda la contraccezione sono coperta fino alle ultime due compresse bianche? anche se non inizierò un 'altra confezione?.Certa in una sua risposta esaudiente la saluto ringraziandola per la sua gentilezza e disponibilità

[#86]
dopo
Utente
Salve dott. Mia figlia ha 12 anni .ed ha avuto il primo ciclo il 3 luglio ..con macchie ematiche marroni durate 4 giorni
A distanza di 14 giorni si é ripresentato il ciclo non abbondante ..ma sempre con macchie questa volta rosse
E normale ? Data l "età ..a me preoccupa la breve distanza tra il primo ciclo e il secondo ..In questi casi ..cosa é consigliabile? In attesa di un suo parere da me molto gradito la saluto cordialmente
..
[#87]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
È importante una valutazione globale
[#88]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità..ma per la valutazione globale bisogna attendere i prossimi cicli ? O devo consultare quanto prima la dottoressa?
Grazie ancora .e cordiali saluti