Gravidanza indesiderata?

Buona sera :)

Io e la mia ragazza stavamo avendo un rapporto col preservativo, io prima di venire, lo tiro fuori e vengo... Noto però sul serbatoio una specie di liquido, simile a sperma, ma credo fosse "roba sua", entrambi spaventatissimi, provo riempire il preservativo di acqua ed era integro... Non colava niente.. Solitamente ha un ritardo di circa 7-10 giorni, teoricamente le dovevano venire 7 giorni fa ma niente... Si che di solito passano anche 10 giorni in più Però ho una paura fuori dal normale... Che fare? Ha sintomi del ciclo: fame, male al seno, frequentissimi mal di testa, ma tranne il mal di testa, nessuno dei sintomi è continuio. Ho parlato con una ginecologa a scuola e mi ha detto di stare tranquillo, lei cosa mi consiglia? La prego di rispondere in fretta...

Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto eseguire un test di gravidanza , quelli venduti in farmacia, ed escludere una gravidanza, che per quello che riferisce mi sembra poco probabile.
A questo punto, se negativo bisogna ricercare le cause dell'amenorrea ( mancata mestruazione) con un controllo ginecologico.
Se positivo , mi auguro di no, trattandosi di gravidanza indesiderata dovete riflettere sul da farsi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, non abbiamo fatto ancora il test ... Oggi ha avuto mal di pancia e perdite di sangue, come ciclo ma più scarso e di un rosso normale... Mal di pancia passato al momento.. Che dite?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ritorno del flusso mestruale