Inofolic e ritardo del ciclo

Buongiorno. Sono molto confusa e non so cosa fare. Ho 41 anni e sto provando ad avere la mia prima gravidanza. Il mio ciclo, normalmente di 26 giorni e' sempre stato puntualissimo e il mio gine mi ha prescritto inofolic la mattina e inofolic plus la sera. Non ho ancora fatto nessun esame per controllare l'ovulazione. Aspettavo il ciclo per procedere ma ora sono al mio 5 gg di ritardo. Davvero insolito per me. Il mio gine dice che è improbabile una gravidanza e che dopo 10 gg inofolic non ha ancora fatto effetto, il mio senologo mi consiglia di sospendere perchè probabilmente non mi fa bene. Che faccio? ... Leggo che inofolic serve a regolarizzare.... ma cosa se il mio ciclo era già perfettamente regolare?..... La mia domanda ora è sospendo?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La prima cosa da fare è un dosaggio delle betaHCG, per escludere un ritardo gravidico.
L'inositolo con l'acido folico non crea alcun problema ad una eventuale gravidanza, e migliora la qualità del follicolo ovarico , quindi non ha nessuna colpa per eventuali alterazioni del ritmo mestruale .
Non sospenderei
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
si dottore, grazie per la sua risposta.. Avevo il dubbio se continuare o meno l'inofolic
ancora di più in questo momento. In effetti questa mattina ho fatto un test di gravidanza ed è positivo. Domani faro' un dosaggio delle beta per maggiore certezza. Mille grazie.

Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
In bocca al lupo!!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
:-) crepi
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia