Mestruazioni abbondanti post pillola

Buongiorno,
dopo un solo mese di assunzione della pillola ho dovuto smetterla per i grossi problemi che mi dava.. Ieri, al 34 giorno, mi è arrivato il primo ciclo post pillola; molto abbondante e pieno di grumi. Vorrei sapere se è normale che possa venire un ciclo così forte dopo solo un mese di pillola. Io ho in genere un ciclo abbondante, ma non così tanto!
Con il tempo le mestruazioni torneranno come erano una volta?
Ringrazio chiunque mi risponderà...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la sospensione della pillola tutto ritornerá come prima , quindi nessun problema.
Se la pillola é stata assunta i n modo corretto , senza alcuna dimenticanza e assunzione di farmaci, probabilmente la pillola ( nn conosco il nome commerciale) non era adatta al suo clima ormonale, bisogna attendere
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta!
La pillola (ho preso la Zoely) l'avevo presa correttamente tutti i giorni, alla stessa ora circa, solo un paio di volte avevo anticipato di 15 minuti; e già il ciclo indotto fu molto abbondante..
Questo appunto è stato il primo ciclo senza pillola, mi sono spaventata perchè più abbondante del solito! Spero davvero che tutto ritornerà come prima, perchè avevo già un ciclo abbondante ma così è esagarato!
Grazie ancora per aver risposto!
[#3]
dopo
Utente
Forse non mi sono espressa bene.. Questo è il primo ciclo naturale dopo un solo mese di pillola, è possibile sia così abbondante?
Oggi è il terzo giorno e non accenna a smettere... Cosa potrei fare se le perdite continuano?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha preso soltanto un blister poi ha sospeso, ho capito bene?
Deve indagare con una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA se dovesse continuare.
Assumere derivati dell'acido tranexamico.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Sì, esatto, ho preso soltanto un blister e poi ho sospeso perchè mi dava troppi problemi..
Questo è il primo ciclo dopo quello indotto.
Cercherò di fare un'altra visita ginecologica a breve. Ne avevo fatta una a novembre in cui non erano stati riscontrati problemi, a parte un po' di adenomiosi.
Grazie ancora per la sua risposta!