Mestruazioni

Salve.... è da due mesi che durante il ciclo non sto perdendo più i pezzetti di endometrio che ho sempre perso( ne ho giusto perso qualcuno minuscolo)... Non ho avuto nessun rapporto sessuale.... Volevo sapere se è normale non perderli sempre o mi devo preoccupare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non è nulla di strano a volte possono esserci e a volte no non è d'obbligo in quanto dipende molto dal livello di stimolazione ormonale in quel ciclo e dal conseguente spessore endometriale formatosi

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta ora sono più tranquilla
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi le volevo fare un altra domanda... Quindi non centra nulla con la malattia l'endometriosi? Ho paura che possa essere il primo sintomo di questa malattia perché gli ho sempre persi... Inoltre volevo sapere se avere un ciclo che dura massimo 3 giorni cioè nei primi due giorni flusso normale e il terzo CN macchie sia normale o è poco? La ringrazio
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
L'endometriosi è qualcosa di completamente diverso e non c'entra nulla ed infine consideri il suo ciclo normalissimo poiché non c'è nulla di strano nella descrizione da lei riferita