Mestruazioni di colore marrone

Buongiorno! Sono una ragazza di 24 anni, prendo la pillola yaz da circa 4 anni.nrll'ultimo controllo ginicologico che ho fatto mi e stata diagnosticata una vaginite batterica e prescritto come cura fluomizin compresse. Le ho prese per 6 giorni come indicato e terminate il lunedì di questa settimana. Sabato mi sono iniziate le mestruazioni,come di regola succede, ma con una sostanziale differenza. Da subito sono state di colore marrone scuro,con filamenti gelatinosi e pochissimi tratti rossi classici. Non mi e mai capitato in 4anni di averle cosi, può essere un effetto della cura? Mi devo preoccupare o è un fenomeno che può succedere? Grazie anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , se ha assunto regolarmente la pillola (yaz) , non deve preoccuparsi.
Nessuna correlazione con la terapia vaginale (compresse vaginali!!!)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI