Candida recidiva

Salve,
ho problemi di candida già da un po' di anni però curandola è sempre andata via. E' da gennaio che però si ripresenta ogni mese. Inizialmente la curavo con Meclon 1000 e tantum rosa.
Lo scorso mese però la ginecologa mi ha dato come cura un ovulo di Sertagyn da 300 mg e mi ha detto di fare una lavanda UniGyn dopo 3 giorni dall'inserimento dell'ovulo. Dopo un paio di giorni dall'aver messo l'ovulo mi è arrivato il ciclo e quindi ho aspettato la fine di quest'ultimo per fare la lavanda. Adesso però la candida è tornata. Vorrei capire se il ciclo ha potuto annullare gli effetti dell'ovulo e se rifacendo la stessa cura potrei avere risultati migliori.
Grazie.
Dr.ssa Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il flusso non c'entra ma può influire poiché la recidive spesso si verificano in prossimità di esso. La terapia eseguita è corretta ma essendo la sua una forma recidivanti probabilmente dovrebbe eseguirla con uno schema diverso per es a cicli ed inoltre dovrebbe associarvi una terapia di fermenti lattici e uno stile di vita diverso fatto di alcuni accorgimenti.

Dr. Silvia Lovergine

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia