Candida recidiva

Salve,
ho problemi di candida già da un po' di anni però curandola è sempre andata via. E' da gennaio che però si ripresenta ogni mese. Inizialmente la curavo con Meclon 1000 e tantum rosa.
Lo scorso mese però la ginecologa mi ha dato come cura un ovulo di Sertagyn da 300 mg e mi ha detto di fare una lavanda UniGyn dopo 3 giorni dall'inserimento dell'ovulo. Dopo un paio di giorni dall'aver messo l'ovulo mi è arrivato il ciclo e quindi ho aspettato la fine di quest'ultimo per fare la lavanda. Adesso però la candida è tornata. Vorrei capire se il ciclo ha potuto annullare gli effetti dell'ovulo e se rifacendo la stessa cura potrei avere risultati migliori.
Grazie.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il flusso non c'entra ma può influire poiché la recidive spesso si verificano in prossimità di esso. La terapia eseguita è corretta ma essendo la sua una forma recidivanti probabilmente dovrebbe eseguirla con uno schema diverso per es a cicli ed inoltre dovrebbe associarvi una terapia di fermenti lattici e uno stile di vita diverso fatto di alcuni accorgimenti.

Dr. Silvia Lovergine