Presunta infezione

Buona sera, sono una ragazza di 25 anni e ho bisogno di un consulto urgente perché ho chiamato la mia ginecologa per un appuntamento e non mi può ricevere prima del 22aprile. Circa un mesetto fa ho avuto delle perdite biancastre associate a prurito, ho cercato di risolvere con un po' di canesten e sembrava che tutto fosse passato dopo un po' di giorni. Negli ultimi giorni invece ho dolore e bruciore sopratutto durante e dopo i rapporti sessuali, che qualche volta sono anche seguiti da brevi sanguinamenti (come quelli di una ferita). Inoltre da due giorni circa ho bruciore più intenso, prurito, sono arrossata esternamente e ho perdite filamentose che hanno un colore sul rosato-beige. Possono essere sintomi di un infezione o di qualcosa più grave? Possono essere causati da anticoncezionali orali? Prendo yaz da quasi un anno. Sono molto preoccupata, so che andrebbe fatta una visita, ma spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa prima del 22 aprile. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente non è possibile fare diagnosi senza una visita, un esame batteriologico fresco del secreto vaginale, senza una misurazione del pH vaginale .
Le alterazioni della flora microbica vaginale sono tante , posso solo consigliarle dei lenitivi del fastidio vulvare a base di acido borico diluito al 3% .
La pillola non causa infezioni.
Presunta diagnosi: una VULVOVAGINITE ????
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Per fortuna la mia ginecologa mi ha anticipato la visita a domani! Grazie mille lo stesso per la sua gentile risposta