Sospensione pillola anticoncezzionale

Salve,sono una ragazza di 31 anni . Sono circa 10 anni che assumo la pillola anticoncezionale (Milvane) non facendo mai lo stacco consigliato. Avrei deciso di interrompere l' assunzione totalmente. Ora chiedo posso farlo, quali conseguenze in merito? Cosa mi consigliate? Certa della VS attenzione, attendo quanto prima una VS risposta in merito.
P.S :tengo a precisare che il motivo per cui ho preso tale decisione è dovuto al fatto che ho notato dei cambiamenti fisici tipo: senso di gonfiore, capillari agli arti inferiori, cellulite ma, per quanto riguarda il ciclo non ho problemi di nessun genere.

In attesa porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Voglio precisare che la sospensione periodica non è un obbligo
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Altra considerazione da fare è quella sulla necessità della contraccezione , con il rischio di una "gravidanza indesiderata" .
La sospensione della pillola alla fine del blister riporta la situazione ormonale precedente alla assunzione del Milvane, i flussi potrebbero essere più regolari.
Faccio osservare che si potrebbe prendere in considerazione anche l'assunzione di una pillola con clima ormonale diverso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Blasi innanzitutto grazie per la celere risposta..
in riferimento alla mia richiesta, più precisamente intendevo: sospendendo la pillola in modo drastico dopo tanti anni, se questo avrebbe potuto causare problemi a livello ovarico, oppure scombussolamenti ormonali "Ciclo irregolare, Cisti.. e quant'altro"
Vista la sua gentilezza resto in attesa di una sua risposta

cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna problematica ovarica !