Pillola e colonscopia

Buongiorno. Prendo la pillola sibilla e sono alla quarta settimana (quella di sospensione). Nella seconda settimana ho dovuto prendere per due giorni delle purghe per la colonscopia (che ho fatto sempre nella seconda settimana). Mi è stato detto che la protezione contraccettiva non era sicura per questo mese e quindi ho usato il preservativo. Come mi devo comportare per il prossimo blister? Incomincio a prendere la pillola dopo i normali 7 giorni di sospensione? E in tal caso la protezione c'è da subito o devo aspettare qualche giorno? Lo chiedo in quanto nei due giorni in cui ho preso le purghe non sono sicura dell'assorbimento della pillola (non avendone prese in più). Se non sono state assorbite è come se avessi preso 19 pillole invece che 21. Come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì può cominciare la confezione dopo la sospensione e ci sarà la protezione fin da subito. Deve prenderle nello stesso ordine consecutivo per non alterare il ritmo poiché è stato sufficiente utilizzare metodi aggiuntivi fino al termine del ciclo.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Nello stesso ordine consecutivo intende appunto continuare dopo i 7 giorni di sospensione? Quindi non c'é problema per il possibile mancato assorbimento delle 2 pillole? Non intendo per questo blister (in quanto abbiamo utilizzato il preservativo) ma per quello dopo.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì esattamente così continui come sempre