Pillola yaz e ciclo

Buonasera, vorrei alcune informazioni sulla pillola yaz e il ciclo. Assumo la pillola yaz da quasi un anno e non ho mai avuto problemi. Il prossimo mese mi dovrebbe arrivare il ciclo in giorni in cui vorrei evitare. Sono indecisa quindi se anticipare, posticiparle o sospendere il ciclo. Nel caso sarebbe di anticiparlo o posticiparlo sarebbe di 3-4 giorni. Vorrei sapere qual è il metodo migliore e soprattutto quello che evita la comparsa di eventuali effetti collaterali specialmente spotting. Vi chiedo cortesemente di illustrarmi il metodo migliore e gli eventuali effetti collaterali che potrei riscontrare per ciascun metodo. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io consiglio sempre di evitare il flusso mestruale non assumendo le 4 pillole placebo .
Questo non comporta nessun problema di nessun genere, nessun effetto collaterale.
Quindi non si ponga problemi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI