Sospensione ciclo

Egregi Dottori, vorrei un'informazione: per quanti mesi di fila è possibile sospendere le mestruazioni senza riportare danni?
Assumo la pillola Yaz (24 pillole rosa + 4 pillole bianche placebo).
Grazie infinite
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando il momento in cui si attende la comparsa dei flussi mestruali non è , per varie ragioni, conveniente per la donna , è possibile e privo di conseguenze variare il regime di assunzione .Il modo più soddisfacente è di continuare iniziando una nuova confezione (saltando le 4 placebo bianche) senza interruzione , assumendo anche 72 pillole continuativamente (3 blister).
A volte ci potrebbe essere la comparsa di perdite ematiche (emorragia da rottura) , ma non sempre.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta!
Cordialità