Assunzione pillola contraccettiva in ritardo

Gent.li dottori,
assumo regolarmente la pillola contraccettiva Fedra da 4-5 mesi. Per dimenticanza ho assunto l' ottava pillola di questo ultimo blister 13 ore dopo l'orario usuale. Come devo comportarmi a riguardo? Devo assumere ulteriori precauzioni nei prossimi giorni? Faccio la pausa di sospensione alla fine del blister o continuo direttamente con il nuovo blister? Vorrei precisare che comunque nei giorni precedenti la dimenticanza non ho avuto rapporti.

Ringraziando per la disponibilità,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , per i sette giorni successivi al ritardo deve adottare un metodo contraccettivo alternativo di barriere ( profilattico) , in seguito tutto ritornerá nella norma .

Potrebbe insorgere un lieve SPOTTING , ma niente di preoccupante.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. La disturbo ancora, quindi alla fine del blister faccio la pausa di sospensione come al solito?

Buona serata