La sospensione del prossimo blister coincide esattamente

salve,
assumo ormai da qualche mese la pillola anticoncezionale Gracial.
Ho fatto caso solo oggi che la sospensione del prossimo blister coincide esattamente con i giorni di vacanza che avevo deciso di prendermi per il mio compleanno. Volevo sapere se era possibile anticipare l'inizio del nuovo blister così da evitare di avere il problema del "ciclo" proprio in quei giorni. In caso si potesse fare, posso anticipare di quanti giorni mi fa comodo o sarebbe meglio anticipare solo di un paio di giorni massimo? Ci sarebbero ripercussioni sull'efficacia contraccettiva della pillola?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' molto semplice e non altera l'effetto contraccettivo .
Le pillole di GRACIAL sono 22 è una bifasica , deve saltare i 6 giorni di pausa , quindi dopo il 22° confetto , passerà al nuovo blister e salterà completamente il flusso mestruale da privazione..
quindi tranquillamente potrà godersi i giorni di vacanza per il suo compleanno.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ok. quindi al termine del blister ricomincerò il successivo a partire dalla prima pillola.
grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
buona vacanza
[#4]
dopo
Utente
Salve!
Come da lei suggerito questo ho saltato la sospensione della pillola e ho preso il secondo blister appena finito il primo. Dall terzo giorno del nuovo blister ho avuto perdite come se avessi fatto la sospensione. Cosa significa? Possibile che siano perdite da sospensione? Che devo fare?
Grazie