Sospensione pillola anticoncezionale

Salve scusate se ho inserito qui la domanda comunque la mia è una richiesta veloce più che altro per tranquillizzarmi

Ho preso la Libella per 4 anni fino al 20 agosto poi ho deciso di sospenderla definitivamente sotto consiglio del ginecologo
Fino all 8agosto ho avuto rapporti senza preservativo e da quel momento fino ad ora non ho proprio più avuto rapporti in generale.
Dopo le ultime mestruazioni indotte dalla pillola (15 agosto ),amenorrea totale,escludo forse una gravidanza non riesco a spiegarmi questa mancanza di mestruazioni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Accade spesso che dopo la sospensione della pillola che la ripresa dell'ovulazione è lenta e di conseguenza anche la mestruazione, per questo non deve preoccuparsi , rientra quasi nella normalità nulla di patologico.
Altro fattore importante è la crescita endometriale , che deve riprendere da uno stato di ipotrofia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI