Levoxacin e pillola rapporti dr Blasi - Santoro

Gentili dottori ho preso levoxacin 500 durante gli ultimi 10 giorno della pillola e fino al primo giorno di pausa (4 previsti di sospensione) . Durante questo periodo ho avuto rapporti protetti. Sono ora alla quarta pillola del nuovo blister...da quando posso avere rapporti liberi?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Già da oggi.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Due dubbi:
- devo continuare terapia con Cystoman 100 con d mannosio, finderm forte ovuli e lavanda fitostimoline. Ovuli e lavanda non interferiscono con la pillola giusto? Ho letto neppure il d mannosio( il mio medico mi ha detto non dovrebbe... )...mi chiedo il Cystoman 100 lo prendo prima di andare a letto..La pillola al mattino..è un problema?
- spesso prima di prendere la pillola noto di avere in gola muchi..(soffro di sinusite)..io ingoio la compressa con um bicchiere di acqua e talvolta mangio qualcosa dopo per paura resti attaccata...in questo caso ovvero se viene "inglobata" dai muchi perde efficacia..? Perdoni il dubbio sciocco...
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessuna delle condizioni da Lei citata interferisce con la farmacodinamica e farmacocinetica della pillola.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte dott Santoro!
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore sono disperata. Ho fatto levoxacin. Poi avuto il ciclo. Ripeto urinocoltura esito negativo. Ho in paio di rapporti..iniziano fastidi vaginali e oggi di nuovo cistite...è possibile? Cosa devo fare? Il monuril interferisce con la pillola? Considero che la assumo al mattino...questo in attesa..di fare quali controlli mi consiglia?
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La prima cosa da fare è recarsi ad un controllo ginecologico. Non sarei sorpreso di riscontrare una cervicite.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore. Cos e' la cervicite?Il controllo l ho fatto un paio di settimane da in occasione della precedentè cistite. Ho fatto colposcopia. Risultati: infiammazione lieve colpite e piaghetta ampia. Devo rifare il tampone vaginale? Ho letto di questè cistiti post coitali,dovuta anche a scarsa lubrificazione... io temo di andare incontro a vestibuliti e vulvodinia con questi dolori frequenti
.. oggi rifaccio esame urine, per vedere ph zone vaginali cosa potrei fare..? Sono confusa e preoccupata...
ps il.monuril preso in caso non sopporti il bruciore crea problemi con la pillola?