Stitichezza e infiammazione vulvare

Buongiorno, ho un problema che mi affligge da febbraio. Tutto è iniziato con un gonfiore di pancia, forte stitichezza e dolore a livello del clitoride, con conseguenza di una grossa infiammazione vulvare e quando urino sento le piccole labbra molto calde. Sono stata da svariati specialisti, un gastroenterologo che mi ha detto che ho un colon molto lungo e mi ha fatto fare l'esame anti transglutaminasi, ma era negativo. Mi ha dato da prendere il Movicol e l'integratore Promotility S, ma non ho risolto la situazione. In seguito sono andata da cinque ginecologi che mi hanno fatto fare l'esame urine, tampone vaginale, cervicale, vaginale, ricerca micoplasma, ureoplasma, gonorrhoeae, clamidia, herpes, vdrl, tpha cmv, ecc.. tutto negativo a parte il citomegalovirus che l'ho fatto. Il pap-test risulta negativo. L'urologo mi ha dato da prendere il pelvilen forte e il cystoman 100 per bloccare anche il bisogno di urinare con la sensazione di spilli. I vari ginecologi mi hanno dato da provare a mettere svariate creme, come il ginocanesten, il meclon, l'aciclovir, il travocort, vea lipogel, eosina 2%, bactocin, aveeno polvere. Ma mi hanno portato ancora più infiammazione. Sono mesi che prendo fermenti tra cui, codex, dicloflor elle, psyllogel megafermenti. Ho fatto una biopsia vulvare dal dermatologo ed il risultato è stato: A zona scleroatrofia, frammento di cute sede di iperplasia delle ghiandole sebacee. B vestibolite: tratto di cute non ben orientata con epidermide normotrofica, minimi segni di infiammazione linfoplasmocitaria del connettivo sottoepiteliale con associata diplasia angiomatosa. Posso dire di avere un ipotiroidismo di Hashimoto, ma assumo l'eutirox da 75 mg e ho le ovaie micropolicistiche. Il mio medico di base mi ha prescritto l'esame delle feci per la ricerca miceti, che risulta negativo. Non so più a chi rivolgermi e chiedo aiuto a voi. Io non vado più di corpo anche per sei giorni, ho molti borboglii nella pancia e afte in bocca. Questa infiammazione vulvare può dipendere dal colon? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è connessione fra stipsi e patologia vulvare.Necessita di un adeguato trattamento della stipsi con il gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)