Infiammazione cronica indeterminata con intolleranza al lattosio

Buongiorno, mi è stata diagnosticata una infiammazione intestinale cronica con criptite acuta, inoltre dopo il breath test al lattosio è risultato una sindrome di malassorbimento. Mi è stata prescritta una cura con mesavancol. Ora, mi chiedevo....innanzitutto che rapporto c'è tra le due cose, ovvero, la colite potrebbe essere conseguenza del malassorbimento del lattosio? Secondariamente... la colite è cronica o dopo la cura con mesavancol si potrebbe risolvere il problema? Che dieta dovrei seguire per adesso? Grazie anticipatamehte confido in esaustive risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di due problematiche diverse e l'intolleranza alla lattosio non ha influenza sulla colite. Ecco un articolo di riferimento su tale intolleranza:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1025-intolleranza-al-lattosio.html


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto