Gravidanza o sintomi sospensione pillola

Salve. mi chiamo Diana e ho 35 anni. L'anno scorso a ottobre mi hanno scoperto una ciste dermoide da 2cm. ho iniziato a prendere la Miranova. a ottobre visto che la ciste e diminuita abbiamo deciso di sospenderla e di avere un figlio. ho preso l'ultima pillola il 19novembre. Il 20 ho avuto le mestruazioni,un giorno prima, e sono durate fino il 25. Abbiamo avuto da subito rapporti completi. Il7 di dicembre ho iniziato ad avere mal di schiena in basso , mal di schiena e il 10 vertigini il 12 una piccola perdita rosa, il giorno dopo una maroncina,e il senno mi fa molto male sopratutto ai lati. sono passata da una terza a quasi una sesta
Potrebbe essere tutto una consequenza della sospensione della pillola o sono incinta?
E presto per fare un test?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Potrebbe, se il ciclo non è giunto per domani 22 dicembre, fare un test di gravidanza e conoscere la risposta.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli