Deltavagin interazione con nuvaring

Buon pomeriggio, ho appena finito il ciclo e ho inserito l anello Nuvaring, e stasera dovrei iniziare a mettere gli ovuli Deltavagin per un periodo di 6giorni. Mi domandavo se potevo comunque inserirli con l anello gia dentro o se devo togliere o sospendere Nuvaring durante il periodo di trattamento degli ovuli?!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia topica vaginale (deltavagin) non va ad inficiare l'effetto contraccettivo dell'anello vaginale (NUVARING) quindi deve eseguire la terapia come se non avesse introdotto l'anello vaginale.
Nessuna sospensione dell'effetto contraccettivo, nessuna rimozione dell'anello.
La sospensione creerebbe un altro sanguinamento vaginale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI