Nuvaring e cistite

Buongiorno dottore.
Utilizzo Nuvaring da quasi due anni e spesso, quando ho rapporti, dopo poche ore mi vengono dei forti bruciori e bisogno di andare sempre a urinare, come se fosse una cistite. Cosa posso prendere in questi casi? Il Furadantin può andare bene o interferisce con l'anello? meglio il Monuril?
Inoltre due settimane fa ho avuto la candida, che ho curato con Diflucan e creme, al momento non ho fastidi ma ancora dei leggeri bruciori. In più mi è comparsa dopo il trattamento un foruncolo abbastanza grande su cui sto mettendo del gentalin ma non sembra sparire. Può essere un rimasuglio del fungo?
Secondo lei, visto con questi problemi occasionali di cistire mi può tornare anche la candida? Come posso prevenirla? Immagino che la flora vaginale dopo tutti questi trattamenti sia un po' scombussolata.

Sto provvedendo a cambiare il nuvaring ma per questo mese devo ancora conviverci.
Ultima cosa, vorrei sapere se il casenlax interferisce con l'anello.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Per essere certi che si tratti di una infezione delle vie urinarie ( cistite) é opportuno eseguire una urinocoltura, per non continuare a brancolare nel dubbio.
In questi casi é consigliabile sempre vuotare la vescica prima e dopo il rapporto.Assumendo continuamente antibiotici e antisettici continuerà a predisporsi alle vaginiti da Candida, che potrá tenere a bada nel frattempo con applicazioni endovaginalii di acido borico ( cps vaginali).
Il NuvaRing non ha colpe in tutto ciò
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie,
mi può solo dire se Casenlax interferisce con Nuvaring?
Buone feste.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Mi dica il principio farmacologico.
[#4]
Utente
Macrogol 4000 (FU)

Grazie mille.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Assolutamente no