Perdite vaginali acquose

Salve dottore, sono mesi che lotto con delle perdite vaginali acquose, sono inodore e leggermente biancastre. Ho curato 2 mesi fa un' infezione da clamidia (con 4 confezioni di zitromax) e anche se il tampone di controllo è risultato negativo ho l'impressione, considerando le perdite persistenti, che l'infezione non sia scomparsa del tutto. Ho anche preso alcuni fermenti lattici vaginali ma niente, le perdite ci sono ancora. Prendo anche la pillola anticoncezionale da quasi un anno.
A cosa possono essere dovute queste perdite acquose?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Il disturbo potrrebbe essere dovuto ad una ectopia del collo uterino ( la così detta piaghetta) accentuata dalla assunzione della pillola.Per valutare lo stato del collo uterino è necessario un esame colposcopico.
Naturalmente è solo un ipotesi che va valutata con il suo medico di fiducia

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
E da cosa può essere causata questa piaghetta?

Grazie mille per la gentilezza
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
L'ectopia è una condizione fisiologica in cui la mucosa del canale cervicale ( il dotto che mette in comunicazione la cavità dell'utero con l'estrerno) si trova in posizione più estrena rispetto alla sua naturale collocozione.Questa situazione si verifica dopo le prime mestruazioni sotto l'azione degli estrogeni e può essere accentuata da fattori fisiologici come la gravidanza o da farmaci contenenti ormoni come ad esempio la pillola