Pillola e alcolici

Buongiorno, ho letto che gli alcolici, giustamente in grande quande quantità, possono interferire con l'utilizzo dei medicinali e anche con gli anticoncezionali. Infatti, possono compremettere le normali funzioni del fegato o far sopraggiungere vomito e per tanto la contraccezione è compromessa.
Per quanto riguarda, invece, le moderate quantità c'è da preoccuparsi?
Io prendo Yasminelle alle 19.00, circa un'ora, un'ora e mezza prima di cena. Se mi capita di bere un bicchiere di vino in questa occasione e/o cibi "aromatizzati" con alcool è un problema? Ieri sera ad esempio ho mangiato una pasta condita con salmone e aromatizzata con grappa, ma a dire il vero il sapore per me era troppo forte e l'ho mangiata in modeste quantità. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha già risposto nella sua domanda.
Una piccola quantità di alcolici non compromette l'azione contraccettiva , quindi nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI