Aumento del desiderio, abbondante libido pantoprazolo e yaz..

Assumo yaz da 10 mesi e da questo mese (ora sono al 13esimo confetto ) assumo pantoprazolo e da 3 mesi altri integratori x lo stomaco. Fino a quanche mese fa, avevo scarsa lubrificazione e poca voglia di avere rapporti; da questo mese invece sono continuamente lubrificata ed ho una strana voglia di avere rapporti col mio uomo. Può essere che pantoprazolo abbia diminuito l'efficacia della pillola ? Sono molTo un ansia. . Perché sapendo della non interferenza, ho avuto sempre rapporti completi. Ora che devo fare? Dubitare dell'efficacia yaz? .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile utente , un effetto collaterale negativo della pillola estroprogestinica è il CALO DELLA LIBIDO, non l'aumento .
Quindi nel suo caso la pillola che assume è adatta al suo clima ormonale.e le assicuro che i farmaci inibitori della pompa protonica come il pantoprazolo non riducono l'efficacia contraccettiva degli estro-progrstinici come la pillola YAZ.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. . Ero molto preoccupata! Salutoni