Jaydess e mal di testa

Buonasera,
ho 25 anni e da molto tempo prendo la pillola. Nella pausa di sospensione dei 7 giorni soffro molto di mal di testa.
Mi è stata proposta la spirale Jaydess, ma mi sono dimenticata di chiedere alla mia ginecologa una cosa: avendo pochi ormoni e localizzati, ci sarebbe un rischio elevato di soffrire di mal di testa durante il ciclo come quando non prendevo la pillola?
Infatti il mio problema attuale ora è il mal di testa nella pausa dalla pillola, quindi nel periodo senza ormoni...

Resto in attesa di una risposta da parte vostra.. Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con lo IUS Jaydess tutto ritorna alla situazione pre-pillola .
E' difficile prevedere la eventuale comparsa della cefalea, anche perchè lo stesso jaydess non libera in circolo ormoni di nessun genere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.

Quindi secondo lei, se prima di assumere la pillola soffrivo di acne e mal di testa durante le mestruazioni, con Jaydess ritornerei ad avere questi disturbi?

Sarebbe quindi meglio inserire Implanon per evitare questi disturbi?

Grazie ancora e buona giornata.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
IMPLANON contiene un progestinico , che sicuramente viene immesso nel circolo sanguigno, ciò che non accade con jaydess che viene inserito nella cavità uterina.
SALUTI