Cura microcisti ovariche

Salve dottori assumo degli integratori a base di inositolo, acido folico, metionina(inofert, inofert plus) per regolarizzare il ciclo mestruale e risolvere il problema delle microcisti. Ieri ho effettuato un'ecografia e la mia ginecologa mi ha detto di proseguire per altri sei mesi..ed aggiungere per i capelli la biotina. La mia domanda è: usare questi integratori per un periodo così lungo,e senza interruzioni.. può danneggiare il mio organismo? E' da gennaio che ho cominciato la cura..e finirò a questo punto a gennaio 2016...mi preoccupo per organi come fegato ecc. Potete aiutarmi? Sono preoccupata sinceramente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia ideale in questi casi è la terapia estroprogestinica (PILLOLA, CEROTTO, ANELLO) in seconda battuta l'inositolo potrebbe aiutare la ripresa della corretta funzionalità delle ovaie.
La metionina va assunta in caso di insulinoresistenza , vedi sindrome dell'ovaio policistico.
Un preciso inquadramento della disfunzione potrà aiutare un corretto aito terapeutico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI