Rimozione anticipata di nuvaring

Buonasera,
Uso nuvaring da un anno. Mi sono accorta prima che l'ho rimosso due giorni in anticipo: invece che rimuoverlo oggi 21.08, l'ho rimosso il 19.08. Dopo la rimozione non ho avuto alcun rapporto, ma nei 7 giorni precedenti sì.
Volevo chiedere: sono a rischio? E se sì, cosa posso fare per evitare la gravidanza?
Preciso inoltre che mi è comparso dello spotting che di solito mi precede il ciclo.
Grazie, distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Inserisca immediatamente il nuovo anello vaginale (NUVARING) ed esegua un test di gravidanza fra 15 giorni (PER ESTREMA CAUTELA !!) , è molto difficile una ripartenza della ovulazione nell'ultima settimana d'uso .
SALUTONI
NICOLA BLASI , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Ho chiamato una mia amica ginecologa la quale il 21 mi ha consigliato di prendere per sicurezza EllaOne e di rinserire l'anello. Ho fatto tutto immediatamente, dopo 48 dalla rimozione.
Si è presentato dello spotting, è normale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NORMALE !!